L’estate di Shane

 

Con giovedì 24 la Casa della Sinistra di Cinisello Balsamo, Via Marconi 43, da inizio a un ciclo di incontri dedicati alla letteratura e al cinema.

Giovedì parleremo di un bellissimo libro: L’estate di Shane, scritto da Mimma Caldirola. Un “giallo” costruito con i tempi di un concerto dove, tra colpi di scena, ironie e sentimenti, i protagonisti scoprono verità su loro stessi sepolte a remote profondità e si trovano inevitabilmente legati grazie al potere universale della musica.

Un misterioso assassino prende di mira i componenti di un’Orchestra Multietnica, una coppia di detectives improvvisati, a colpi di battute e citazioni letterarie, risolve il caso. L’obiettivo sotto-traccia perseguito dall’autrice, psicologa che si occupa anche di musica, è quello di rendere un omaggio alla capacità della musica di essere dimensione esistenziale e luogo in cui sia ancora possibile sognare di cambiare il mondo.

La presentazione del libro sarà accompagnata dalla musica. Saranno, infatti, presenti musicisti del gruppo storico Yu Kung. Vi aspettiamo numerose e numerosi.